Tutto pronto per la “Notte Sacra 2024” a Torre del Greco

Dall’11 al 14 ottobre a Torre del Greco, la quarta edizione della manifestazione che vuole ricordare il Parroco Santo, il primo Parroco Santo d’Italia, canonizzato il 14 ottobre del 2018 in Piazza San Pietro da Papa Francesco. Questa quarta edizione è proiettata a Roma ed al grande evento dell’anno prossimo: il Giubileo della speranza

La città alle pendici del Vesuvio diventa crocevia di cultura e bellezza. Sono in migliaia tra artisti, studenti, associazioni, movimenti e volontari che hanno già dato la propria adesione alla kermesse. Quattro giorni per testimoniare un impegno di fede viva che si trasforma in cittadinanza attiva nel nome del Parroco della Basilica di Santa Croce.
Tra le grandi novità della “Notte Sacra 2024”, per la prima volta a Torre del Greco, l’arte della Scuola Napoletana dei Madonnari e la Festa dei Giovanissimi e dei Giovani della Pastorale Giovanile, zona pastorale di Torre del Greco.
Spazio ai festival e alla musica: Notte Sacra ospita “Nextgen Festival” con artisti emergenti a cura del Forum dei Giovani di Torre del Greco e “La Notte delle Radici”, festival di ritmi e suoni del Sud, con la presenza di gruppi torresi di musica popolare (Etnica Ditirambo, Toto Toralbo, Luna Janara) e artisti nazionali come Tony Esposito, Giancarlo Paglialunga (dell’Orchestra Popolare de La Notte della Taranta) Mimmo Maglionico & PietrArsa, Giovanni Mauriello (fondatore della NCCP).
La manifestazione è sostenuta dalla Regione Campania con il patrocinio del Comune di Torre del Greco, e patrocini morali dell’Arcidiocesi di Napoli, dell’Ufficio del Giubileo della Diocesi di Napoli, IOV, IGF, FITP che sono federazioni internazionali e nazionali delle tradizioni popolari e del folklore. La Banca di Credito Popolare è main partner dell’evento.

redazione
redazione

La redazione di torreweb.it

Articoli: 92

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *