Home page > Articoli >Lo sapevate che?... del 16-03-1967
 
Tratto dal n° 4
de LA TORRE -
16 marzo 1967
 
 
 
 
Lo sapevate che?...
 


...c'è un vicolo chiamato III vico Diego Colamarino? E' un vicolo cieco, ed essendo cieco non vede i grandi cumuli di immondizie che letteralmente lo seppelliscono.
********
...colle buone maniere si ottiene tutto, colle rondini torna la primavera, colle canzoni ed i cantanti ci hanno ammosciato troppo, colle stufe si maturano le banane e la frutta in genere, colle.... S. Alfonso invece sta maturando in segreto e ci faranno trovare di fronte al fatto compiuto?

(Signor sindaco, se ci siete battete un colpo, come lo avete battuto per la mancata...mancanza dell'acqua)...
********
...se Archimede avesse avuto un punto di appoggio avrebbe sollevato il mondo? Col cavolo...avrebbe sollevato un poco il livello artistico della <<Festa dei quatro altari>>!
********
...il 25 luglio 1943 crollò il fascismo, il 2 giugno 1946 crollò la monarchia, l'estate scorsa crollò Agrigento, mentre scriviamo crolla Marsala? Quello che non crolla mai è il nostro giornale (vedi testata)
nonchè la credulità e la pazienza dei cittadini torresi!
********
...secondo il vivo desiderio di un nostro lettore di nome Secondo dovremmo da queste colonne inviargli gli auguri per la ricorrenza di S. Secondo? Lo assecondiamo....!
********
...Ormai tutti però sanno che...
....i resti di quelli che furono i basoli di una delle più belle strade della città ridiscendono e risalgono in disordine e senza speranza... di un assetto definitivo, in via ARMANDO DIAZ
e p.c.c. Raf.Rai