Home page > Articoli > Asterischi Ferragostani
 
Tratto dal n°13-14
de LA TORRE 
31-9-1969 
ASTERISCHI di pag.5
 
 
ASTERISCHI FERRAGOSTANI
 

Rita e Ferruccio Ricordi hanno presentato alla stampa il loro rampollo. Al nome Alessandro che gli hanno dato, hanno aggiunto Neil, in omaggio all'astronauta Armstrong.
Se non avessero avuto questa idea ... Armstrong chi lo avrebbe più Ricord(i)ato?

******

Ancora Rita e Ferruccio. Quest'ultimo in una conferenza stampa (quante conferenze stampa!) ha preannunziato che la moglie è destinata a diventare una grande (non di statura naturalmente) «show girl»
Show!... Show! ... Ciuccevettola!...

******

Un signore francese nel frugare in un cassetto alla ricerca di un paio di gemelli da polso ha trovato invece i diari intimi della sua signora. Ha chiesto subito il divorzio. Dai «Gemelli» al «Capricorno».

******

A Napoli è incorso una campagna contro i rumori molesti.

 A Torre invece il «problema» è risolto. Basta andarsene in ... campagna.

******

E' accaduto a Buenos Aires. Alcune irrequiete ragazze hanno letteralmente strappato gli abiti all'attore Alain Delon per conservare i brandelli come reliquie. E' rimasta in mutande. Nudo alla «metà».

******

Alcuni cittadini torresi che vogliono conservare l'anonimo, hanno raccontato al Kaiser che il sindaco prof. Ferrer si sarebbe interessato per far uscire dalla vecchia fontana, di nuovo, l'acqua.
Il Kaiser non se l'è bevuta.

******

A Torre del Greco in una chiesetta di periferia, una sacra funzione è stata accompagnata da un allegro motivo di musica jazz: When the saints go marchin' in  seguito dalla II Roman New Jazz Band.
La II New Roman Church jazz band.

******

Un'altra grossa «originalità» per i cosiddetti innovatori. L'orchestra dell'ultimo Festival della Canzone Napoletana la hanno battezzata Musical Company.
L'orchestra filarmonica di Filadelfia ha deciso di chiamarsi «'A pusteggia d'ò zingariello».

Raf. Rai.