Domenica 6 ottobre la consueta apertura del complesso archeologico di Villa Sora

Torna il consueto appuntamento mensile con Villa Sora, lo straordinario complesso archeologico, travolto dalla eruzione pliniana del 79 d.C., la stessa che ha coinvolto le vicine Ercolano e Pompei.

Domenica 6 ottobre, dalle ore 10.30 alle 12.45

Nei giorni scorsi si sono conclusi i lavori d’urgenza per la messa in sicurezza dei resti antichi di grandissima rilevanza, unica villa romana costiera dell’area vesuviana ancora oggi a diretto contatto con il mare.

Il Gruppo Archeologico Vesuviano, in convenzione con il Parco Archeologico di Ercolano, dal 2004 apre la villa al pubblico la prima domenica di ogni mese e accoglie appassionati e visitatori per accompagnarli, attraverso una dettagliata visita guidata gratuita, alla scoperta del nostro passato più remoto, quando la civiltà romana decise di insediare una sontuosa villa d’otium in una cornice paesaggistica mozzafiato, al centro del golfo di Napoli, in un incantevole scenario dominato dal Vesuvio.

Come arrivare Via Del Cimitero (da via Generale Dalla Chiesa, ex Viale Campania) – immediatamente dopo il parcheggio sulla sinistra, oltrepassare il cancello verde e seguire la stradina fino a raggiungere la villa.

Per info 3792196736
e-mail: archeotorre@gmail.com

L’EVENTO SARÀ ANNULLATO IN CASO DI PIOGGIA

redazione
redazione

La redazione di torreweb.it

Articoli: 90

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *